Alla rassegna dedicata al gusto e alle eccellenze alimentari della Lombardia che si è tenuta negli spazi della Fiera di Bergamo dal 26 al 28 Novembre c’eravamo anche noi.
Sponsor tecnici di GourmArte non solo siamo stati presenti con uno spazio espositivo dove abbiamo presentato le ultime novità delle migliori aziende produttrici di porcellane, vetrerie e posaterie per allestire la tavola, ma abbiamo anche prestato miscellanee e posaterie per la mise en place durante tutta la kermesse.
Un appuntamento di “gusto” che, anche per questa edizione, abbiamo sposato per le finalità e i valori che sostiene: valorizzare la cultura gastronomica, promuovere l’educazione alimentare, mettere l’accento sulla professionalità dei maggiori interpreti del food, accendendo i riflettori sui sapori e sui saperi culinari del nostro territorio.
<<La nostra presenza – commenta a chiusura della rassegna Sergio Pezzotta, Presidente del CDA ROS – è stata anche un riconoscimento all’impegno di tutti quei professionisti seri e preparati che hanno contribuito a fare grande il nostro Paese e il nostro territorio. Con loro condividiamo la costante volontà di miglioramento, l’attenzione nella selezione dei prodotti scelti sulla base della qualità della materia prima in rapporto ai costi, la ricerca di novità capaci di coniugare estetica e funzionalità e il desiderio di innovazione>>.
Innovazione che parla la lingua del design e della moda anche per la tavola: piatti dalle forme ricercate, bicchieri dalle colorazioni particolari e posate dal design studiato nei dettagli sono infatti cornici per esaltare una ricetta e creare atmosfere suggestive.
<<Siamo l’anello finale di una “catena del gusto” in cui il culto dei sapori si compenetra indissolubilmente con l’estetica della loro esposizione: un matrimonio di valore che abbiamo celebrato anche quest’anno a GourmArte, vetrina che ha permesso di dare il dovuto risalto ad un mondo ricco di storia e di storie>>.