Il vintage scende delle passerelle e veste la tavola.
Dopo aver conquistato il guardaroba e aver convinto gli interior designer di tutto il mondo, l’old style approda anche nell’allestimento degli spazi gourmet, creando suggestioni romantiche e atmosfere d’antan senza mai dimenticare la praticità in tavola.
La mise en place per il 2016? Parla la lingua del vintage. Porcellane, vetrerie e posaterie abbandonano la credenza della nonna per uscire allo scoperto e dare un nuovo volto alla tavola che si lascia sedurre dall’old style reinterpretato però in chiave contemporanea. Dal design ai colori passando per le lavorazioni tutto è una celebrazione dello stile d’antan che fa del romanticismo malinconico e del gusto retrò le sue note d’ispirazione. L’effetto è un allestimento elegante e chic che gioca con l’emozionalità per creare atmosfere suggestive che puntano sui ricordi dei vecchi tempi per coinvolgere.
Dopo essere salita sulle passerelle ed essere sgattaiolata nella porta di casa promuovendo il recupero di mobili e complementi d’arredo, la moda vintage approda ora sulla tavola, pronta a sedurre gli amanti delle soluzioni originali e i curiosi della sperimentazione come i cultori delle linee essenziali e gli estimatori del sobrio.
Ricerca dei materiali, armonia tra estetica e durevolezza, equilibrio tra qualità e costi, attenzione al design e funzionalità sono le premesse che ne definiranno il successo